|
THIENE, 16 ottobre 1998 - La Lista Studio srl è fiera di presentare in anteprima mondiale le prestazioni raggiungibili dal Working Model quando usato con acceleratori grafici professionali come la nuovissima scheda grafica Oxygen GMX della 3D Labs.
Si tratta di una soluzione veramente potente, basata su due processori GLINT® GMX 2000, profondià di Z-buffer pari a 32 bit e ben 96 MB di memoria a bordo per la totale implementazione delle specifiche OpenGL in accelerazione hardware.
Per dare un'ordine di grandezza, si tratta di una soluzione grafica di potenza superiore a quella utilizzata per la realizzazione del film Titanic! Ovviamente, Lista Studio ha ottenuto condizioni di acquisto privilegiato di questa scheda grafica per i propri clienti e utenti Working Model rispetto al listino di 2299$.Al prossimo Smau'98 a Milano (22-26 Ottobre 1998) Lista Studio farà provare al pubblico le prestazioni raggiungibili con i più impegnativi software CAD/CAE per la realizzazione di prototipi virtuali in Working Model.
Lo stand Lista Studio allo Smau'98 di Milano (22-26 ottobre) disporrà pertanto di una postazione con scheda grafica Oxygen GMX. Saranno dimostrate applicazioni di prototipazione virtuale professionale con risultati che attualmente costituiscono i vertici di prestazione raggiungibili dalla tecnica.
Verranno utilizzati prototipi virtuali delle più svariate tipologie di macchine. Si proveranno quindi virtualmente il funzionamento di parti semplici e di macchine complesse senza che sia necessario realizzare il prototipo fisico per verificarne il comportamento e le prestazioni. Per consentire la visione in rete gli esempi presentati in questa pagina sono ovviamente stati semplificati e non possono essere assolutamente considerati significativi di quanto verrà proposto allo Smau.
Collezione di 29 casi industriali commentati |
Libreria di 36 macchine virtuali VRML 2.0 |
Le simulazioni saranno create utilizzando vari CAD come Mechanical Desktop di AutoDesk,
SolidEdge di Unigraphics, SolidWorks, Helix Microcadam, CadKey ed Eureka Gold di Cad.Lab ottenendo in ogni caso modelli solidi estremamente accurati.
Il Working Model 3D, integrato in vari sistemi CAD o autosufficiente, consentirà di animare
queste macchine non più secondo ipotetici movimenti impressi dall'operatore, ma bensì
risolvendo effettivamente le loro condizioni di lavoro, come ad esempio la moto Aprilia RSV1000 nel circuito del Mugello del filmato allegato (opportunamente ridotto per la trasmissione in rete).
Simulazione della moto Aprilia sul circuito del Mugello |
Caratteristiche scheda grafica Oxygen GMX
Specifiche