|
Chiamateci per provarlo senza impegno
Novità versione 7.0!
Clicca qui per scaricare la brochure e ancora qui per leggere una breve guida introduttiva.
Clicca infine qui per scoprire con le immagini le novità introdotte con la versione 2004.
Sommario
1. Licenza d’uso FlexLM1. Licenza d’uso FlexLM
Anche la versione 2004 di Working Model offre la flessibilità della licenza FlexLM, che funziona ad esempio come licenza di rete valida anche attraverso diverse subnet. Tra le nuove opzioni della nuovalicenza d'uso di WM 2004:
- Licenza individuale di tipo node-locked
- Licenza multipla valida su un intero server di rete
Working Model 2004 supporta anche le licenze per chiavi hardware pre-esistenti senza alcun costo aggiuntivo. E' possibile acquistare nuove licenze per chiavi hardware e passare da un sistema di licenza all’altro. WM2004 supporta anche licenze a scopi didattici dietro presentazione della documentazione di affiliazione ad un istituto universitario.
In www.atnet.it/lista/lista.htm e www.atnet.it/lista/support.htm è disponibile una vastissima selezione di materiale didattico realizzata con Working Model.
2. Nuovo script Flexbeam
Lo script Flexbeam è stato notevolmente potenziato. Ora è possibile vedere il comportamento a flessione non solo di travi rettangolari, ma anche di quadrilateri generici con una interfaccia di input moto più completa (cliccare sotto l'immagine del mulino a vento per vedere il filmato relativo).
3. Motore DC e Attuatore DC
Sono ora direttamente disponibili motori DC e attuatori DC con i seguenti parametri di input:
- Resistenza motore (R)
- Induttanza motore (L)
- Costante di velocità del motore a forza contro-elettromotrice (Kv)
- Forza del motore / Costante di momento di forza (Km)
- Tensione d'ingresso del motore (Vi)
- Il valore di tali parametri può essere stabilito tramite un numero, un cursore o una qualsiasi formula di Working Model.
4. Vincolo generico da coordinata a coordinata tipo perno o pattino
Il vincolo generico da coordinata a coordinata di tipo perno è uno strumento indispensabile agli utenti avanzati ed è utilissimo per abbinare proprietà e misurazioni di vari dispositivi che generano ad esempio torsione, tra cui molle, ammortizzatori, motori, attriti e coppie.
Il vincolo generico da coordinata a coordinata di tipo pattino è uno strumento indispensabile per gli utenti avanzati ed è utilissimo per combinare proprietà e misurazioni di forze lungo direzioni obbligate tra cui ammortizzatori, attuatori, attriti e forze.
5. Vincolo generico da punto a punto
Il vincolo generico da punto a punto è uno strumento indispensabile per gli utenti avanzati ed è utilissimo per abbinare proprietà e misurazioni di aste, corde, separatori, molle, ammortizzatori, attuatori e forze.
6. Supporto dei files DXF dalla versione 12 alla 2000
L'importazione di file CAD DXF è stata aggiornata e ora supporta le versioni 12, 13, 14 e 2000 di DXF. Inoltre, l'importazione di file DXF automatizza, in alcuni casi, la conversione in poligoni di archi e segmenti.
7. Allocazione dinamica di memoria per gli oggetti
Grazie alla allocazione dinamica di memoria, il numero di corpi, vincoli, punti, e valori di input e output utilizzabili per una simulazione è limitato solo dalla quantità di memoria disponibile sul vostro computer.
8. Interfaccia utente aggiornata
- Nuovi colori predefiniti per i corpi9. Capacità grafiche migliorate
Le nuove capacità grafiche consentono di controllare:
- lo spessore di curve e line, lo sfondo dei grafici e i colori delle cornici
- la scala delle curve e delle linee, i colori della griglia
- la visualizzazione dell'asse X e/o Y, delle linee e delle etichette delle griglie
10. I valori istantanei dei vettori possono essere visualizzati assieme ai vettori
Il valore dei vari vettori e dei loro componenti può essere visualizzato sullo schermo. Il valore dei vettori cambia in modo dinamico mentre viene eseguita la simulazione, offrendo un eccezionale riscontro visivo della magnitudine o direzione dei vettori.
11. Il colore dei corpi può essere associato ad una formula e variare in base al tempo, alla velocità, alla forza...
Il colore dei corpi può essere modificato attraverso il vasto linguaggio di Working Model che aiuta a sviluppare formule. Basta digitare costanti, equazioni, condizioni, ecc. nei componenti del colore dei corpi.
12. Senti il movimento e/o la collisione (questa funzione richiede un mouse o joystick con feedback)
Senti fisicamente il movimento e/o la collisione dei corpi tramite un mouse o joystick dotato di ritorno di forza. Scegli l'effetto predefinito o uno degli effetti per mouse e dei suoni della Immersion Studio.