|
Iniziate le consegne del Working Model 4D!
Sono iniziate proprio negli ultimi giorni del 1999 le consegne del nuovo visualNastran Working Model 4D, il rivoluzionario software della MSC Working Knowledge che integra il motore Nastran per l'analisi FEA nel noto solutore cinematico e dinamico tridimensionale, il Working Model 3D.
La nuova soluzione consente di realizzare sofisticate analisi cinematiche e dinamiche con superfici di Nurbs in controllo automatico di collisione assieme ad analisi agli elementi finiti con motore Nastran, presentando i risultati con un potente motore di rendering fotorealistico dinamico come evidenziato dal filmato esemplificativo in coda a questa pagina, dopo la scheda di presentazione tecnica.
Tale filmato presenta nell'ordine:
Il Working Model 4D si presenta quindi come la soluzione completa dei due prodotti MSC Working Knowledge (l'analisi cinetodinamica grazie a Motion, View e Studio da una parte, l'analisi agli elementi finiti con motore Nastran grazie al FEA dall'altra) in una soluzione autonoma da qualunque ambiente CAD, dotata di proprio modellatore solido in ambiente Windows'95, 98 ed NT.
Ampie disponibilità di import files dai più svariati CAD (STL, SAT-ACIS, SLDASM, SLDPRT, Parasolid e STEP) e da Nastran per Unix (XDB) consentono di integrare questa soluzione in qualunque studio di progettazione. Per gli utenti Mechanical Desktop/Inventor, Solid Edge, SolidWorks, PTC Pro/Engineer e PT/Modeler viene caricata automaticamente la soluzione Working Model 4D nel menù del CAD per il riconoscimento automatico dei vincoli oltre che delle parti solide.
INTERFACCIE CADIntegrazione completa con le ultime versioni dei seguenti CAD per il riconoscimento automatico di vincoli e condizioni di carico:
Automatic Constraint Mapping (ACM), riconoscimento automatico dei vincoli per la costruzione "click and go" del prototipo virtuale funzionante a partire dall'assieme. Superfici di Nurbs con attrito in tipologia ACIS a partire anche da solidi IGES e STEP, senza decadimento della descrizione geometrica, con possibilità di controllo automatico di collisione e meshatura FEA ad ogni istante. ALTRI FORMATI 3D SUPPORTATIPossibilità di importare files praticamente da qualsiasi CAD tramite:
FORMATI 2D SUPPORTATIIl Working Model 4D comprende un visualizzatore 2D che include il supporto multiplo 2D vettoriale e raster per files DXF, DWG, HPGL, TIFF e così via. INTEGRAZIONE
|
PARAMETRI MISURABILI
Registrazione e visualizzazione dei dati in tempo reale con valori grafici o digitali. Calcolo dei risultati della simulazione FEA in termini di sforzi, sollecitazioni, deformazioni e modi di vibrare. RENDERING
ANIMAZIONE
STRUMENTI DI VISUALIZZAZIONE
STRUMENTI DI MISURA E ANNOTAZIONE
OUTPUT
VISUALIZZAZIONE RISULTATI FEA
CAPACITÀ AGGIUNTIVE DA WORKING MODEL FEAWorking Model 4D include la capacità di operare all'interno di Mechanical Desktop, Solid Edge e SolidWorks. È possibile lavorare all'interno dell'interfaccia CAD o mantenere l'associatività bidirezionale con le proprietà geometriche nel CAD. Il Working Model FEA include anche analisi termiche, ottimizzazioni di parte e topologica.
|
(attendere qualche minuto per il completo caricamento del filmato,
evidenziato dall'indice di scorrimento nero in basso)
In caso di problemi, scaricare il viewer in
www.apple.com