Perchè il SimWise o il visualNastran non riesce a rilevare la chiave hardware di protezione?Innanzitutto procedere a controllare se il SimWise o il visualNastran riesce a comunicare con la chiave hardware:
2. Cliccare sulla voce "Licensing". 3. Cliccare sulla casella di spunta "Dongle". 4. Cliccare su Apply. Se la finestra visualNastran Registration riporta circa a metà la stringa "Currently licensed for: MSC visualNastran ... Full Version", allora il visualNastran riesce a comunicare con la chiave hardware. Se tuttavia il software non si avvia, controllare con Lista Studio la correttezza e validità del numero di serie, della chiave hardware e della procedura di installazione. Se viceversa la finestra visualNastran Registration riporta circa a metà la stringa "Demo version", allora il visualNastran non riesce a comunicare con la chiave hardware. Si possono presentare i seguenti problemi: La chiave hardware è installata correttamente? La chiave hardware deve essere installata nella porta USB (nel caso del SimWise) o nella porta parallela a 25 contatti (nel caso del visualNastran) del computer nel caso di versione monolicenza, ovvero sul computer che funge da gestore di licenza in caso di multilicenza flottante. A che velocità avviene la comunicazione su porta parallela? Nel caso alla stessa porta parallela siano collegate più chiavi di protezione, prolunghe e stampanti, provare ad abbassare la velocità di comunicazione al valore più basso nel bios del computer. Se il problema si risolve, si consiglia di installare cavi prolunga a doppia schermatura o una seconda porta parallela per ripristinare il collegamento alla stampante ad alta velocità su linea dedicata e chiavi hardware sull'altra. La chiave visualNastran è quella corretta? Tutte le chiavi della MSC e della Kowledge Revolution sono costruite dalla Rainbow Technologies, e questa scritta appare in rilievo sulla chiave stessa.
2. Cliccare sulla voce "About visualNastran". 3. Cliccare sul pulsante Licensing. 4. Inserire nel campo Access Code il codice predetto. 8. Cliccare su OK per chiudere tutte le finestre attive. Si tratta di una chiave hardware per licenza singola fissa o licenza flottante? La chiave hardware per licenza singola fissa riporta la scritta SENTINELPro TM a rilievo sul corpo della chiave stessa. Viceversa la chiave per licenza di rete riporta la scritta NetSENTINEL-c TM a rilievo sul corpo della chiave stessa, di dimensioni maggiori rispetto alla precedente. Al contrario della licenza singola fissa, la licenza di rete con chiave flottante richiede l'installazione dei drivers di rete successivamente all'installazione del software. E' necessario seguire attentamente quanto descritto nella documentazione tecnica fornita a corredo del software. Se tali drivers non sono stati installati, la chiave hardware flottante di rete non viene rilevata quando si lancia il software visualNastran anche se la chiave è correttamente montata. Il driver della chiave può essere corrotto da altri programmi Se anche altri software fanno uso dei drivers di chiavi della Rainbow Technologies, ora Safenet Inc., si può creare un conflitto tra versioni diverse. Basta allora scaricare l'ultima versione dei drivers (Sentinel Protection Installer v.7.5 o superiore) in www.safenet-inc.com, seguendo le istruzioni fornite, in modo che tutti i vari software vengano ad usare l'ultima versione dei drivers senza conflitti. Versioni pertinenti: visualNastran 3D Motion, FEA. 4D, SimWiseData ultimo aggiornamento: 2 settembre 2011
|