Alibre Motion è ora SimWise Motion for Alibre  
Alibre Design CAD
 
- Presentazione
- Novità
- Requisiti di sistema
- Confronto specifiche
- Simlab Composer
- Alibre IDF Modeler
- Alibre Points - TXT
- SimWise for Alibre
- Versioni di prova
- Listino prezzi
 
Alibre CAM
 
- Presentazione
- Novità
- Confronto specifiche
- Esempi ed esercizi
- EditNC
- Listino prezzi
 
Stampanti 3D
 
- 3DSystems
- 3DFactories
 
Analisi Rischi
e Fascicoli Tecnici
 


- Presentazione
- Versione di prova

 
SimWise 4D
 


- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico

 
Working Model 2D
 
- Presentazione
- Versione studenti
- Casi industriali
- Supporto tecnico
 
Geomate
 
- GrafiCalc
- ToleranceCalc
- SectionCalc
 
     
 


Altri filmati esemplificativi
Piston animated GIF (70 KB)
Piston animation with MatLab integration (4.5 MB)
Radial Piston animation (758 KB)

La versione iniziale del Alibre ha offerto agli utenti del livello Expert la possibilità di utilizzare un proprio motore di cinematica battezzato Alibre Motion.

Alibre Motion consisteva di un calcolatore per l'analisi dei meccanismi, in grado di visualizzare il comportamento virtuale della macchina disegnata ed affiancandosi eventualmente ad un solutore agli elementi finiti esterno.

Grazie ad Alibre Motion era possibile creare prototipi virtuali dei meccanismi disegnati, verificando su base cinematica le prestazioni ottenibili. Rimanevano purtroppo da calcolare non solo le possibilità di moto cinematiche, imposte in termini di gradi di libertà, ma anche quelle realmente possibili come calcolate tenendo conto di forze e coppie reciprocamente scambiate tra i vari elementi che costituiscono il meccanismo, cioè in campo dinamico

Se le esigenze di simulazione aumentavano è si segnalava la possibilità di interfacciare il CAD Alibre con il più completo solutore cinetodinamico Working Model 3D, ora SimWise Motion, o addirittura con la soluzione che inglobasse anche l'analisi agli elementi finiti, l'MSC.visualNastran 4D, ora SimWise 4D, in modo che qualunque grandezza cinetodinamica potesse essere misurata durante la simulazione tenendo contro di inerzie e attriti secondo modelli di contatto modificabili dall'utente in caso di necessità.

Gli esempi di casi industriali risolti con questo software chiariscono le potenzialità della soluzione

Tutto questo è ora molto più semplice ed economico!

SimWise Motion for Alibre è la versione del motore di cinetodinamica SimWise ora disponibile in bundle con il CAD Alibre e...del tutto gratuito per gli utenti in manutenzione con Dynamics for Geomagic!

Per gli utenti delle vecchie versioni di Alibre può SimWise Motion può essere acquistato al prezzo simbolico di 199 Euro.

È possibile in alternativa passare alla soluzione FEM (SimWise FEA) oppure alla combinazione di entrambe (Motion + FEA) con il prodotto SimWise 4D for Alibre che appunto consente l'analisi agli elementi finiti integrata nella simulazione cinetodinamica.

L'interattività della simulazione consente di inserire il controlli in tempo reale per le stesse grandezze, come cursori a video, in modo che l'utente possa ad esempio cambiare la rigidezza di una molla durante il funzionamento della macchina per aggiustarne ad occhio la taratura osservando il comportamento del meccanismo.

La bontà di quest'ultima soluzione e la sua spendibilità sono testimoniate dal successo del prodotto SimWise 4D; la Lista Studio srl, distributore per l'Italia della versione completa di questo software fin dalle origini, assicura inoltre ai clienti Geomagic le migliori competenze tecniche a livello mondiale nell'utilizzo di questo prodotto e garantisce il recupero dell'investimento profuso nell'eventuale passaggio ad ulteriori soluzioni ancora più specialistiche.

 


HOME · PRODOTTI · GALLERIA · ISTRUZIONE · SUPPORTO · ACQUISTI · CONTATTI