FOR ENGLISH TEXT CLICK HERE
Il software IDF Modeler consente di creare un assieme Alibre (ovvero Geomagic Design) a partire dal progetto di un circuito stampato come file IDF. Essendo IDF lo standard supportato da tutti i software PCB, si ottiene una conversione ben più immediata ed accurata rispetto a quella via DXF, sposando in questo modo in un'unico ambiente la progettazione meccanica e quella elettronica. I progettisti meccanici e quelli elettronici possono così lavorare insieme sullo stesso assieme che può per giunta essere utilizzato per rendering fotorealistici o analisi strutturali.
Modulatore video con schermo EMC e connettori MCX sviluppato da Bjorn Stevning Hole della Nogito As: l'assieme completo con i files IDF è disponibile nella galleria. Clicca qui per l'immagine completa renderizzata in Geomagic Design.
Grazie a questo plug-in della australiana Desktop EDA (brochure disponibile qui), è quindi immediatamente possibile importare in Geomagic (o Alibre) i files IDF gestiti dai software per la progettazione delle schede elettroniche. Il listino di Geomagic IDF Modeler?...solo 499 Euro, licenza senza limiti temporali, incluso il primo anno di manutenzione e aggiornamento. L'eventuale rinnovo annuale della manutenzione - sempre facoltativa e solo dopo esplicita richiesta del cliente - costa solo 90 Euro! Attenzione, usare la versione di IDF Modeler corrispondente per la versione del CAD.
L'ultima build disponibile dell'IDF Modeler per Alibre è la 3.2.2.
Avviare il CAD Alibre 2019 PRIMA di lanciare l'IDF Modeler.
Per valutare questo software selezionare l'opzione DEMO al primo avvio, oppure cliccare in "About" per inserire il file di licenza ricevuto ad Lista Studio srl.
Il Geomagic IDF Modeler viene fornito senza limiti di validità temporale e coperto per un anno da contratto di aggiornamento software compreso nel listino. Geomagic IDF Modeler è costantemente testato con le ultime release di Altium, Mentor, Cadence, ORCAD, PADS, PCAD e PROTEL e assicura la completa conformità e supporto dello standard IDF. I files IDF (cioè i files della scheda *.EMN e le librerie componenti *.EMP) generati durante la progettazione del circuito elettronico vengono così letti da Geomagic e trasformati per:
- creare singoli files parti Geomagic per ogni componente elettronico gestito in IDF
- montare automaticamente l'assieme 3D con i relativi componenti
- generare i files di progetto finale in ambiente CAD meccanico
- passare alla messa in tavola 2D con distinta pezzi
- consentire analisi cinetodinamiche e agli elementi finiti /es. termiche) con FemDesigner e SimWise
- illustrare in rendering il risultato finale
- passare all'illustrazione Acrobat 3D
Le precedenti versioni Alibre Design IDF Modeler sono disponibili per le versioni Standard, Personal, Professional ed Expert di Alibre (non per la versione Xpress). E' pienamente supportata sia la versione a 32bit di Geomagic (Alibre) che quella a 64bit, il programma installa automaticamente la versione necessaria. Se desiderate ulteriori informazioni non esitate a chiamarci.
Siamo disponibili dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 al numero 0445,372479 oppure scriveteci a info@lista.it.
|